Tags

Related Posts

Share This

The Narrow Frame of Midnight

 

Ore 20.45  – Evento speciale – MAROCCO NIGHT

In collaborazione con l’Ambasciata del Regno del Marocco In sala – degustazione di Maroccan delights incluso nel biglietto di ingresso al cinema. 

 

Regia di Tala Hadid

(Marocco, UK, Francia, Qatar, 2014, 93’) vo. arabo, francese, sottotitoli: italiano, inglese

 

Uno dei film marocchini più acclamati dell’ultima stagione, tre destini che s’incrociano in un viaggio tra sogno e incubo attraverso Marocco, Istanbul e le pianure del Kurdistan.

Aicha, una bambina rimasta orfana cade nelle mani di una coppia di criminali, che cercano di venderla all’estero. Zacaria, scrittore metà marocchino e metà iracheno, rinuncia alla sua carriera per cercare il fratello scappato con un gruppo di fondamentalisti. Le loro strade s’incrociano per un breve momento, il tempo che serve a Zacaria per salvare Aicha, e affidarla alla sua ex compagna Judith, terza figura enigmatica del film.

Alla presenza della regista

 

Zacaria a Moroccan-Iraqi writer, sets off on a journey to find his missing brother. Aïcha, a young orphan sold to a petty criminal, escapes from captivity. Judith, the lover Zacaria left behind, yearns to have a child. The respective quests of these characters intersect, giving them opportunities to rescue one another. 

COMMENTI