Tags

Related Posts

Share This

Sulukule Mon Amour

Ore 21.00

# FOOD DELIGHTS: in sala Afghan sweets inclusi biglietto di ingresso al cinema

Cerimonia di chiusura | Closing Ceremony di Middle East Now 2018
Premiazione “Middle East Now Award” per il miglior film votato dal pubblico
Premiazione cortometraggi “Best Short Film by NYU” e “Best OFF”

ROCKABUL NIGHT
Con la partecipazione speciale di Travis Beard, musicista e regista del film “Rockabul” e di Yusoof Ahmad Shah detto “Yo Khalifa”, cantante e leader dei District Unknown, prima band heavy metal dell’Afghanistan, e protagonista di Rockabul

Regia di Azra Deniz Okyay
(Turchia, 2016, 6’) v.o.: turco, sottotitoli: inglese, italiano

Gizem e Dina sono due ragazze di Sulukule, un distretto di Istanbul che sta per essere demolito. Ballano per le strade e in cima alle antiche mura della città, con una torcia sollevata trionfalmente che emana fumo colorato. La loro danza è resistenza, unisce le persone, è una celebrazione della loro libertà. Vogliono combattere la discriminazione contro donne, curdi, arabi e rom. In questo ritratto dalla forte potenza visiva e musicale, la danza è la loro salvezza.

Anteprima italiana

 

Gizem and Dina are two young women in Sulukule, a district of Istanbul that is facing demolition. They dance in the streets and atop the ancient city walls with a torch raised triumphantly on high, burning colored smoke. Their dance is resistance, a celebration of their freedom. They want to fight discrimination against women, Kurds, Arabs and Roma. Dance is their salvation. 

COMMENTI